Gli scrivimpiedi in acciaio inox

In ogni attività lavorativa e ambiente aziendale, c’è la necessità di avere uno spazio capiente e resistente per riporre oggetti personali, attrezzature, vestiario…

Insieme a questa generale esigenza, spesso ci possono essere situazioni in cui è necessaria una struttura mobile, facile da spostare, leggera ma durevole.

Un punto di appoggio saldo ma che funga al contempo anche da armadio. Lo scrivimpiedi è la soluzione d’arredo che meglio risponde a tutte queste necessità.

Scopriamolo nel dettaglio.

facilitas-gli-scrivimpiedi-in-acciaio-inox-modena

Le caratteristiche dello scrivimpiedi

Lo scrivimpiedi è spesso paragonato a una cassettiera. È sicuramente simile a questa, ma ha delle caratteristiche che lo differenziano, rendendolo unico.

Innanzitutto può essere sì dotato di un cassetto, ma, nella versione armadiata, può presentare una o due ante a battente che si aprono su un unico vano centrale ampio e profondo (a seconda della dimensione ovviamente).

Questo consente di avere un unico spazio capiente, per riporre oggetti voluminosi che in una cassettiera non troverebbero spazio. Inoltre, è possibile avere dei ripiani interni regolabili in altezza, così da adattare lo spazio alle esigenze più specifiche.

In aggiunta, la caratteristica forse più importante dello scrivimpiedi, è la sua sommità, che consiste in un vero e proprio piano di lavoro. Ovviamente le dimensioni sono contenute, ma consentono comunque di appoggiare oggetti e documenti e permettono una superficie su cui effettuare piccole lavorazioni o compilare documenti. Da qui tra l’altro, il nome stesso dell’articolo.

Molti modelli di scrivimpiedi presentano un’inclinazione di questo piano, per facilitare certe operazioni e un bordino anticaduta, che impedisce a fogli, cartelle e cancelleria di cadere a terra.

facilitas-scrivimpiedi-un-anta-acciaio-inox-aperto-modena

Gli ambienti dello scrivimpiedi

Lo scrivimpiedi è concepito per luoghi come le officine e linee di produzione, in cui è necessario spostarsi fisicamente lungo un percorso, continuando ad effettuare operazioni. In questo contesto, lo scrivimpiedi offre un costante piano d’appoggio anche grazie alle ruote disponibili su vari modelli. Queste permettono di muovere con facilità la struttura in tutte le direzioni. 

Un altro ambiente tipicamente adatto agli scrivimpiedi è quello dei laboratori di ristorazione e qualsiasi altro adibito agli alimenti, in cui un materiale igienico come l’acciaio inox è indispensabile. Qui risulta molto comodo avere a portata di mano una base di appoggio, senza dover uscire fuori dal laboratorio stesso.

Oltre alle versioni con ruote o con piedi regolabili in altezza, esistono poi scrivimpiedi con possibilità di fissaggio a muro, composti solo dalla parte superiore. Un piano inclinato con bordo e un cassetto, con chiusura a chiave o lucchetto. Questi modelli sono adatti

Possiamo considerare lo scrivimpiedi come un vero e proprio “mini ufficio” da laboratorio, una soluzione agile realizzata con materiali di altissima qualità. Scopri tutti i modelli di scrivimpiedi e cassettiere che offriamo cliccando qui. Per qualsiasi informazione scrivici compilando il modulo qui sotto.

Privacy & Cookies Policy

15 + 8 =