facebook

Etichettatura ambientale degli imballaggi

L’importanza di preservare l’ambiente e la salute del pianeta sul quale viviamo è, al giorno d’oggi, un argomento critico e molto dibattuto. Innumerevoli studi scientifici resi pubblici, testimonianze di esperti e sempre più frequenti catastrofi climatiche.

Nonostante questo, ancora tantissime persone e aziende non sono a conoscenza delle diverse regolamentazioni e linee guida per limitare e prevenire l’inquinamento del nostro ecosistema.

La normativa sull’etichettatura ambientale

Una delle tante misure entrate in vigore è il Decreto Ministeriale n. 360 del 28 settembre 2022, che adotta le Linee Guida sull’etichettatura ambientale ai sensi dell’art. 219, comma 5, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152. Questa legge mira ad assicurare il corretto adempimento degli obblighi di etichettatura degli imballaggi da parte dei soggetti responsabili.

Vige infatti l’obbligo di etichettatura ambientale per tutti gli imballaggi immessi al consumo in Italia e noi di Facilitas siamo organizzati per adempiere al nostro dovere.

L’attenzione all’ambiente è da sempre un punto fermo della filosofia di Facilitas. Scopri lo stretto rapporto che c’è tra acciaio ed ecologia.

Le nuove etichette per imballaggi

Al fine di rispettare in toto la norma e di fornire ai nostri clienti uno strumento in più per gestire nel modo corretto gli imballaggi che accompagnano i nostri prodotti, abbiamo realizzato due nuove etichette ambientali.

Grazie a questi semplici strumenti rendiamo chiaro è immediato il modo in cui smaltire i materiali che scegliamo per proteggere i nostri armadi durante il trasporto.

Per qualsiasi chiarimento restiamo però a disposizione e puoi contattarci telefonicamente, via email oppure compilando il form qua sotto!

facilitas-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi-etichetta-cartone
facilitas-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi-etichetta-imballaggi

Privacy & Cookies Policy

3 + 5 =